Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Avviso agli elettori

Avviso agli elettori

1. Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento.
2. Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l'elettore si deve recare quanto prima (anche nel giorno della votazione) all'ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata.
3. In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l'elettore deve chiedere quanto prima (anche nel giorno della votazione) all'ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un'autodichiarazione attestante lo smarrimento.
LA TESSERA ELETTORALE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA AD ALCUNO