Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Giornata Internazionale della Donna

Giornata Internazionale della Donna

L'8 marzo è il giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Donna, istituita per ricordare i diritti e le conquiste sociali ottenuti dal mondo femminile nel corso della storia, per celebrarne il coraggio e la determinazione, e per denunciare le discriminazioni e le violenze che - ancora oggi e in molte parti del mondo - le donne subiscono.
L'8 marzo commemora la forza delle donne, la loro libertà, la loro capacità di essere ferme, risolute, di essere grandi anche nelle piccole cose, impacciate, vulnerabili, buffe ma pur sempre così infinitamente Donne.

Quest'anno, in occasione di tale ricorrenza, l'Amministrazione Comunale ha organizzato un'iniziativa culturale presso il cinema-teatro "Principe": un concerto "La Costruzione di un Amore" che racconta l'amore, la capacità di amare, la forza che le donne sono in grado di tirar fuori quando arriva il momento di "lasciare andare", o la tenacia nel sapersi scegliere tutti i giorni tra le mille difficoltà della vita. A veicolare e diffondere tali messaggi sarà la voce sensibile e ricercata di una grande cantante che porta il nome di EmmaRe.

Il concerto avrà luogo alle ore 21,00 ed ogni Donna riceverà un piccolo omaggio in ricordo di tale serata.

L'Assessore alla Cultura
Dr.ssa Valentina Innocenti