Home Avvisi alla Cittadinanza Avviso Pubblico - Richiesta Contributi anno 2016

Avviso Pubblico - Richiesta Contributi anno 2016

avvisopubblicoE' attivo il bando per la richiesta di contributi per iniziative a carattere non commerciale, di interesse sociale, culturale, artistico, ricreativo, turistico, sportivo a favore della comunità locale, da realizzarsi nell'anno 2016.
(deliberazione C.C.n.52 del 29/05/2015)

Possono accedere ai contributi: Associazioni, Istituzioni, Istituzioni scolastiche pubbliche e private, Comitati regolarmente costituiti, Enti religiosi ed organizzazioni socio-scolastiche, Associazioni di categoria che collaborano con l'Amministrazione Comunale con sede e operanti sul territorio del Comune di Palestrina per attività non a scopo di lucro.

CRITERI

Gli interventi contributivi sono assegnati per dare maggiore respiro agli interventi delle associazioni:
- privilegiando comunque le iniziative che, previo assenso dell'Amministrazione comunale, saranno realizzate con il patrocinio o con il diretto coinvolgimento della stessa o facciano parte del programma sociale, culturale e sportivo, annuale, dell'Amministrazione comunale;
- tenendo inoltre presente l'utenza destinataria dell'iniziativa, il grado in cui l'attività svolta persegue interessi di carattere generale con particolare riferimento a valori di solidarietà, gli obiettivi che l'Associazione intende perseguire e se la stessa gode anche di altre forme di finanziamento;
- favorendo la continuità di iniziative precedentemente realizzate con successo.

Il modulo per la presentazione della domanda può essere scaricato dal sito web www.comune.palestrina.rm.it, oppure presso l'U.R.P. – via del Tempio n.1 nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le istanze devono pervenire, sottoscritte dal legale rappresentante, entro e non oltre il 15 novembre 2015 e corredate da :

1. Relazione illustrativa delle iniziative che si vogliono attuare,
  2. Piano finanziario dettagliato delle entrate e delle uscite relative alle iniziative per cui si richiede la contribuzione
  3. Autocertificazione Legale Rappresentante
  4. Bilancio dell'anno precedente o, se di nuova costituzione dichiarazione con la quale l'associazione si impegna a presentare il Bilancio al termine dell'anno corrente.

L'Assessore
Valentina Innocenti