Home Bacheca Avvisi Giornata Nazionale sulle Manovre Salvavita Pediatriche

Giornata Nazionale sulle Manovre Salvavita Pediatriche

corso msp palestrina

In occasione della Giornata Nazionale sulle Manovre Salvavita Pediatriche il Comitato locale Monteprenestini organizza dei corsi di formazione rivolte alle mamme e a tutti coloro che abbiano voglia di apprendere le nozioni che permettono di salvare una vita.
Il corso si terrà il giorno 4 Aprile 2015 , costo di 20€, ed avrà aspetto teorico e pratico.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.

Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

PALESTRINA
Centro Anziani