Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Iniziative Culturali per il IX Centenario della Basilica Cattedrale.

Iniziative Culturali per il IX Centenario della Basilica Cattedrale.

La conferenza inaugurale "Verso il IX Centenario della Basilica Cattedrale di Sant'Agapito Martire" presieduta da S.E. rev.ma il card. Ravasi, è stata l'occasione per annunciare le iniziative culturali che verranno intraprese nel cammino di avvicinamento alla ricorrenza del 2017.
Il Concorso d'idee per il restauro della facciata e la riqualificazione del sagrato della Cattedrale, che a breve verrà pubblicato, è uno degli appuntamenti più importanti ed è rivolto ai professionisti under 40.

Per illustrare le linee guida e il regolamento del bando di concorso, il Capitolo dei Canonici e la Diocesi di Palestrina invitano tutti i giovani professionisti, architetti, ingegneri, archeologi e storici dell'arte ad una assemblea pubblica che si terrà a Palestrina presso la Parrocchia del Gesù Redentore venerdì 20 Marzo alle ore 18.30.