Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Il mercato torna al centro

Il mercato torna al centro

Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione
1890 metri quadrati di spazio per 49 posteggi complessivi. Sarà questa la superficie del nuovo mercato settimanale che prenderà avvio nella prossima primavera nel centro storico di Palestrina. Stanno ormai andando verso la conclusione i lavori di ripavimentazione del lato destro di via Giovanni Paolo II, realizzata con gli stessi materiali e arredo della prospiciente magnificenza di Porta del Sole, già inaugurata un anno fa. Un intervento che si inserisce appieno nel progetto di riqualificazione del centro storico voluto dalla giunta Lena e che ha già portato alla realizzazione di parcheggi e non da ultimo al rifacimento delle facciate dei palazzi prospicienti su via Anicia. Interventi che consentiranno a breve l'installazione del nuovo mercato settimanale previsto nelle aree di viale Giovanni Paolo II, viale della Vittoria e Piazza Santa Maria degli Angeli. Il comune ha già ricevuto tutti i pareri favorevoli dell'Asl Rm G e del Cotral. Manca ancora l'assegnazione ex novo di 11 posteggi. Per gli altri 38 è stato già previsto un iter di assegnazione nei settori alimentare, non alimentare e produttori. Attività che si integreranno nel sistema del centro commerciale naturale, il progetto di comunicazione e urbanistica per la valorizzazione delle piccole imprese situate nei centri storici urbani.