Home Il Comune Informa Comunicati Stampa La nuova farmacia comunale

La nuova farmacia comunale

Approvato il provvedimento: affidata la gestione del servizio all'Asp di Ciampino.
Il proprietario è il comune e il farmacista è un impiegato. Nasce così la farmacia comunale di Palestrina. Nel consiglio di giovedì 12 febbraio, il comune di Palestrina ha approvato la determinazione finale che prevede l'affidamento dei servizi alla società Asp di Ciampino che ha già avviato l'iter per la costituenda attività. Ancora non è stata individuata la sede. La farmacia comunale di Palestrina nascerà nel quartiere Torresina, al sevizio di una nascente area residenziale che proprio in questi giorni vede l'ultimazione di alcuni appartamenti. Si tratta di una vera e propria attività commerciale il cui titolare è il comune di Palestrina.
 Gestore del servizio sarà l'Asp, società specializzata che controlla attualmente 12 farmacie nei Comuni di:
Ciampino, Rocca Priora, San Cesareo, Castel Gandolfo, Olevano Romano, Zagarolo e Rocca di Papa (2) . La farmacia di Palestrina avrà settori specializzati con vendita assistita per rispondere alle esigenze del target di riferimento.
Il servizio rivolge le sue attenzioni principalmente alla clientela della terza età, curando soprattutto la parte della consulenza.

Saranno previsti inoltre settori specializzati di cosmesi naturale, prima infanzia , omeopatia, erboristeria, veterinaria e puericultura.