Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Come Back Home - Giornata regionale della sicurezza stradale

Come Back Home - Giornata regionale della sicurezza stradale

guida sicura paleE' incredibile scoprire l'esistenza di una Giornata Mondiale per il ricordo delle vittime della strada.
Non sono tollerabili altri monumenti ai caduti nel nostro paese, tantomeno se si tratta di vittime di incidenti stradali. La quotidianità ci porta spesso ad assumere comportamenti poco sicuri, trascurando le regole basilari della convivenza civile, della sicurezza e del rispetto altrui, tanto da non riuscire neanche a percepire la gravità del pericolo che si corre sulle nostre strade ogni giorno.

L'adesione del Comune di Palestrina con gli Istituti comprensivi G. Pierluigi, K. Wojtyla e G. Mameli alla giornata regionale della sicurezza stradale - "Come Back Home" - per iniziativa del Presidente del Consiglio comunale Emiliano Fatello in collaborazione dell'Assessore alla Viabilità Nello Sabelli e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Raoul Mattogno, pone l'obiettivo di prestare la massima attenzione al tema della sicurezza stradale e del pericolo che può generare una guida pericolosa nei confronti della propria vita, di quella altrui e soprattutto della vita dei propri figli. L'investimento è sul futuro, lavorando culturalmente con i più giovani per far comprendere sin da subito il valore della legalità, della sicurezza, del rispetto e della responsabilità delle proprie azioni. I nostri figli guardano e imparano dalle nostre azioni e abbiamo quindi il dovere di condividere il percorso della propria vita con una guida sicura, così da poter tornare a casa sani e salvi.