Home Turismo, Cultura e Tempo Libero Cultura E-Book Sant'Agapito Martire Prenestino

E-Book Sant'Agapito Martire Prenestino

sagapitoebookCamminando in questi giorni tra i vicoli del centro di Palestrina, si capisce subito il fermento e l'aria di festa che circola. E' una settimana speciale, quella di Sant'Agapito, la festa più importante dell'anno per noi prenestini.  Fin dai primi di luglio si scorre in fretta il calendario in attesa della settimana di festa. Comitato dei cittadini, Diocesi e Amministrazione sono tutti attivi per i preparativi e per i festeggiamenti. Spesso però gli aspetti più frivoli della festa tolgono la centralità alla figura del giovane Agapito, che resta per i prenestini un modello di fede unica.

Dobbiamo recuperare la nostra identità tornando a marcare con forza ed entusiasmo la figura del nostro Santo Patrono. Per primo sarà quindi l'Amministrazione, per mano della Presidenza del Consiglio Comunale, ad iniziare questo percorso di rivisitazione della nostra storia, donando a tutti i cittadini un e-book sulla vita, i luoghi e delle piccole pillole di curiosità sulla vita e la storia di Sant'Agapito. Buona festa a tutti.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Emiliano Fatello

Scarica l'e-book - sant'agapito martire prenestino