Home Il Comune Elezioni Lettera ai cittadini comunitari residenti

Lettera ai cittadini comunitari residenti

Caro elettore / Cara Elettrice,

in occasione delle prossime elezioni europee (4 - 7 giugno 2009), Lei, in qualità di cittadino/a comunitario/a qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per  i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda.
Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 9 marzo 2009 al seguente indirizzo:
Comune di Palestrina - Ufficio Elettorale - Via del Tempio n. 1
L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del Suo nominativo in un apposita lista aggiunta; conseguentemente, Le verrà consegnata una tessera elettorale personale, che Le consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddettta lista aggiunta, Lei potrà esercitare il diritto di voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a Sua disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Palestrina, lì 6 febbraio 2009

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE