Home Il Comune Avvisi alla Cittadinanza Interruzione del flusso Idrico nel centro storico

Interruzione del flusso Idrico nel centro storico

acqua-rubinettoDi seguito la lettera di diffida del Sindaco di Palestrina Adolfo De Angelis indirizzata alla ACEA ATO 2 Bacino SUD, relativa alla carenza del flusso idrico rilevata in alcune zone del centro storico.

Spett.le ACEA ATO2 BACINO SUD

Nell'ultimo fine settimana è risultato nuovamente interrotto il flusso idrico in varie zone della città, soprattutto in zone della parte alta del centro storico, con gravi ed evidenti disagi, anche di ordine igienico-sanitario, per i cittadini ivi residenti.
Si rappresenta, al riguardo, che i disagi si ripetono con eccessiva frequenza in particolare dall'inizio del mese scorso, come già accaduto negli anni passati. Appare di tutta evidenza, quindi, che la situazione non sia più sostenibile né tantomeno giustificabile.
Le carenze di acqua e la completa interruzione del flusso idrico non si hanno, infatti, solo in caso di rotture o guasti alla rete ed agli impianti ma anche in condizione di normale funzionamento degli stessi. Il che fa supporre che il tutto sia dovuto ad una cronica carenza del quantitativo di acqua che viene distribuito nella rete cittadina.
Alla luce di quanto,

SI DIFFIDA

Codesta Società a garantire il flusso idrico con regolarità in tutte le zone del Comune di Palestrina.
In caso contrario questa Amministrazione, si vedrà, costretta suo malgrado a intraprendere ogni opportuna iniziativa tutela dei diritti dei cittadini e del Comune.

Palestrina lì 11/06/2014

Adolfo De Angelis