Home Il Comune Avvisi alla Cittadinanza AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI TOMBA IN PORTICATO

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI TOMBA IN PORTICATO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
In esecuzione della Delibera della Giunta Comunale n° 78 del 15.04.2014;
AVVERTE

1) - Oggetto.
Il comune di Palestrina intende procedere alla concessione della durata di 99 anni di n° 1 tomba in porticato sita nel Settore D2 - n. 25- nel Civico Cimitero.
Possono presentare richiesta di concessione del terreno:
- persone residenti nel Comune di Palestrina.
2) - Criterio di assegnazione - concessione aree.
Si procederà all'assegnazione di detta area secondo l'ordine cronologico di registrazione delle domande al Protocollo.
3) - Importo di concessione delle aree.
Il costo è quantificato in euro 38.400,00.
4) - Termine di presentazione delle domande.
La domanda in carta semplice dovrà pervenire entro il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso, pena l'esclusione.
5) - Modalità di presentazione delle domande.
La domanda in carta semplice, redatta in lingua italiana deve contenere il nominativo e l'indirizzo dell'interessato alla concessione, ed un recapito telefonico.
6) -Assegnazione della Tomba in porticato.
L'assegnazione della tomba avverrà con determinazione del Dirigente del Dipartimento Tecnico - Ufficio Igiene e Sanità.
7) - Documentazione.
Ai fini dell'ammissione delle domande gli interessati dovranno presentare insieme alla domanda i seguenti documenti:
a) - dichiarazione sostitutiva con la quale il richiedente:
- dichiara che egli stesso e gli altri componenti del nucleo familiare non risultano essere assegnatari di altro lotto per la costruzione di manufatti;
- dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche e delle dimensioni della tomba in porticato, avendo preso visione del manufatto;
- dichiara di rispettare, in caso di assegnazione della tomba, tutte le norme regolamentari e legislative vigenti o che verranno emanate;
- dichiara di effettuare il pagamento dell'importo della concessione con le seguenti modalità:
--- 50% entro 45 giorni decorrenti dalla data di assegnazione della tomba;
--- 50% all'atto di sottoscrizione del contratto di concessione.
- dichiara di essere a conoscenza che, laddove non dovessero essere rispettati i termini previsti nel presente avviso, per il pagamento, si incorre nella decadenza dall'assegnazione della tomba in porticato.

Non sarà ammessa alla valutazione la domanda nel caso che manchi o risulti incompleto od irregolare uno qualsiasi dei documenti richiesti nel presente avviso.
Il contratto di concessione della tomba non potrà essere ceduto a pena di nullità.
Sono a totale carico dell'assegnatario tutte le spese inerenti la stipula del contratto di concessione ivi comprese quelle di registrazione e dei diritti di rogito.
L'interessato è tenuto a versare, entro e non oltre 45 giorni decorrenti dalla data di assegnazione della tomba un acconto pari al 50% dell'importo stabilito;
Il restante 50% dovrà essere versato contestualmente alla sottoscrizione dell'atto di concessione.
Il contratto di concessione dovrà essere stipulato entro 60 giorni decorrenti dalla data di concessione della tomba.
Ove nel termine fissato, l'assegnatario non abbia ottemperato a quanto richiesto, e non si sia presentato alla stipula del contratto nel giorno all'uopo stabilito, il Comune di Palestrina avrà la facoltà di ritenere come non avvenuta la concessione.
Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si fa riferimento e rinvio alle leggi ed ai regolamenti in materia.
Il Responsabile del procedimento è il dipendente Geom. Luigi Ponzo.
8) - Avviso pubblico.
Il presente avviso viene affisso integralmente, a decorrere dal giorno 20.05.2014, all'Albo Pretorio Comunale e sul sito internet istituzionale del Comune di Palestrina al seguente indirizzo: www.comune.palestrina.rm.it.

IL DIRIGENTE FINANZIARIO
DR. INNOCENZIO MARIANI