Home Comunicati Stampa Parte la ristrutturazione delle strade

Parte la ristrutturazione delle strade

CantiereDa Carchitti a Palestrina, sono nove i cantieri che saranno aperti
Dicembre 2008 è stato il più piovoso degli ultimi trent'anni. E non è finita qui, perché l'acqua è ritornata anche in questi giorni a creare non pochi problemi alla viabilità urbana e provinciale,

dove Forze dell'ordine e di vigilanza sono state costantemente impegnate nella manutenzione straordinaria.
Un caso per cui è stato dichiarata dalla Regione Lazio la calamità naturale, che ha portato a una serie di interventi sull'intero territorio. A Palestrina, volontari della Protezione civile e vigili urbani hanno lavorato fianco a fianco per riportare la normalità in alcune zone dove l'acqua ha causato diversi danni. Tra questi merita sicuramente un cenno la frazione di Carchitti, dove il versamento dei terreni coltivati a fragole sulla via Casilina ha provocato una serie di pericolosi allagamenti. Situazioni che si sono riproposte anche negli ultimi giorni a Palestrina in località Piscarello, dove più volte gli operai del comune sono intervenuti per far fronte a piccole frane e infiltrazioni nelle abitazioni. Diversi fondi di carattere straordinario sono stati impegnati dal Comune inoltre per la riparazioni di buche che si sono venute a creare sul territorio comunale. Presto inizieranno invece i lavori per la ristrutturazione completa di tutte le strade comprese nel territorio di Palestrina e Carchitti. Ammontino a 130.000 euro i fondi stanziati dal comune per il rifacimento di via Alcide De Gasperi, via Giovanni XXIII, via Aldo Moro, via delle Cisterne, via Monte Grappa, via Oberdan, via IV Novembre, via Montello, via Cavour e via Piave. Nove interventi che richiedono uno scaglionamento dei tempi di cantieramento, a partire dall'inizio di marzo.