avvisopubblicoRELATIVO ALLA INDIVIDUAZIONE DI N°3 ESPERTI PAESAGGISTI DA NOMINARE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO

DIPARTIMENTO TECNICO

AVVISO PUBBLICO

IL DIRIGENTE
RENDE NOTO
che con determinazione del Dirigente ad interim del Dipartimento Tecnico n° 697 dell'11.11.2013 è stata indetta una selezione pubblica finalizzata alla individuazione di n°3 professionisti da nominare quali componenti della Commissione Locale per il Paesaggio.

Potranno partecipare alla selezione i professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
  • diploma di laurea attinente alla tutela paesaggistica e ambientale;
  • iscrizione all'albo professionale;
  • esperienza di almeno tre anni in materia paesaggistica nell'ambito della libera professione o al servizio di una pubblica amministrazione;

Ai membri della Commissione locale per il paesaggio verrà corrisposta una indennità forfettaria di presenza il cui importo sarà determinato con deliberazione di Giunta Comunale.

Alla domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere allegato, a pena di esclusione, quanto segue:

a) un curriculum professionale nel quale siano indicati gli specifici titoli di esperienza e professionalità posseduti in materia paesaggistica ed ambientale;
b) copia del documento di identità in corso di validità;
c) dichiarazione, resa nelle forme previste dalla L.445/2000 (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) sottoscritta dal candidato, di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell'esistenza a proprio carico di procedimenti per l'applicazione delle misure di prevenzione e di non aver riportato nell'espletamento dell'attività elettiva o di pubblico impiego o professionale provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione della carica o dal servizio o dall'albo professionale;
d) dichiarazione sottoscritta dal candidato di non rivestire altre cariche all'interno dell'Amministrazione.

I criteri di valutazione dei curricula saranno i seguenti:

• Corsi di specializzazione nelle materie oggetto della presente selezione;
  • Attestati di partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento promossi o riconosciuti dalla Regione in materia paesaggistica e ambientale;
  • Partecipazione a commissioni di studio, progettazione o valutazione in materia paesaggistica e ambientale;
  • Attività professionale e/o collaborazioni svolte nell'ambito delle materie di cui alla presente selezione.

Sarà considerato titolo preferenziale aver svolto presso pubbliche amministrazioni già attività di istruttoria e/o rilascio pareri in materia paesaggistica e ambientale.

Verranno valutate favorevolmente la formazione e le attività curriculari che dimostrino la conoscenza approfondita del territorio, delle tematiche e delle problematiche paesaggistiche e vincolistiche specifiche del Comune di Palestrina.

Le domande di partecipazione corredate della suddetta documentazione dovranno essere consegnate a mano o inviate mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all'Ufficio Protocollo del Comune entro 15 (quindici) giorni dalla data di inizio della pubblicazione all'Albo Pretorio del presente avviso, e cioè entro il giorno 27 novembre 2013. Nel caso di invio mediante raccomandata, la stessa sarà ritenuta valida se spedita entro il termine di presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni si indicano i seguenti recapiti:

Palestrina, 11.11.2013

Il Dirigente ad interim