Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Ritornano gli incontri d'inverno

Ritornano gli incontri d'inverno

Il tema delle morti bianche in due appuntamenti teatrali

Il Sogno del MuratoreDopo il grande successo ottenuto alla presentazione di "Tutto scorre" l'associazione culturale "Lupus in fabula" ritorna con un ricco calendario di "Incontri d'inverno". Il prossimo appuntamento è per venerdì 16 gennaio alle ore 21,00 presso l'Auditorium di Palestrina con due spettacoli teatrali dal titolo "Il sogno del muratore e lei che rimane". Composto da due monologhi, la prima parte dello spettacolo si apre con un omaggio a Stefano Benni con la messa in scena del suo monologo "Il sogno del muratore" interpretato da Paolo Quintilani. Ed è proprio il racconto di questo sogno in bilico tra ironia e poesia a portare l'attenzione sulla realtà amara ed inaccettabile delle morti bianche sul lavoro. Tema quello delle morti bianche che viene approfondito nella seconda parte dello spettacolo nel monologo "Lei che rimane" scritto ed interpretato da Lucia Mattei. In "Lei che rimane" viene infatti portato sulla scena il racconto di una donna che si trova ad affrontare la perdita del marito morto in un incidente sul lavoro.