Home Bacheca Avvisi Grande successo alle manifestazioni sportive a favore di Telethon

Grande successo alle manifestazioni sportive a favore di Telethon

telethonCRONACHE E IMMAGINI DELLA CICLOPASSEGGIATA DEL 29 SETTEMBRE E DEL CICLORADUNO DEL 6 OTTOBRE PER LA RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA SCIENTIFICA E LE MALATTIE GENETICHE
Grande partecipazione alla VIª ciclo passeggiata "Io sto con Telethon" che si è svolta domenica 29 settembre a Palestrina, con il patrocinio del Comune. Come sempre ad organizzare la manifestazione sportiva con scopi umanitari è stata la sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a Telethon che porta avanti, con risultati straordinari, la ricerca sulle malattie genetiche e distrofia muscolare.
Lungo il percorso si è snodato un serpentone colorato di circa 300 biciclette, tra piccoli e grandi ciclisti, studenti delle Scuole di Palestrina, insegnanti e molti cittadini che hanno trascorso una bellissima mattinata all'insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà allietata anche dalla presenza dei "dottori clown" dell'Associazione "Sorrisiamo Clown Dottori" di Palestrina.
Al successo della manifestazione ha contribuito inoltre: il Csi (Centro sportivo italiano), il "Ciclo club Mtb Dea Fortuna", l'equipaggio della CRI Comitato Monti Prenestini, la Polizia municipale - che ha garantito la sicurezza durante tutto il percorso - e l'Azienda Agricola Damigelli che ha ospitato la carovana dei ciclisti e offerto un piacevole spuntino dei suoi deliziosi prodotti.
Anche il ciclo raduno che si è svolto domenica 6 ottobre ha avuto un grande successo. Nonostante le incerte previsioni meteorologiche, al 7° Cicloraduno Io Sto con Telethon- 4° Memorial Massimo De Gobbi, si sono presentati 150 cicloamatori per partecipare alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Palestrina, è stata organizzata per il 7° anno consecutivo dalla sezione ciclistica dell'Università di Roma Tor Vergata alla quale la Fondazione Telethon quest'anno ha voluto testimoniare un particolare ringraziamento per l'impegno, consegnando una bellissima targa ricordo. La somma raccolta e devoluta a favore di Telethon è stata di 2.000€. che sommata alle precedenti edizioni contribuisce al raggiungimento di più di 20.000€.
Ad onorare la manifestazione sportiva il leader della classifica degli scalatori al Giro d'Italia 2013 Stefano Pirazzi (Team Bardiani - CSF) e il noto commentatore Rai Gigi Sgarbozza (ex professionista) che hanno pedalando insieme ai cicloamatori rendendo ancor più piacevole e festosa la giornata.
Il gruppo compatto è partito da piazzale Italia alle ore 9.30 scortato dalla Polizia Locale e dalle staffette motociclistiche del "moto club Luigi Albertani" che hanno presidiato gli incroci insieme alle Polizie Locali dei comuni attraversati (Labico, Valmontone, Colleferro e Paliano) nonché da due pattuglie dell'Arma dei Carabinieri. L'assistenza sanitaria è stata garantita dall'equipaggio della C.R.I. Comitato Montiprenestini e dal Dott. Fabio Fabi. All'arrivo, avvenuto intorno a mezzogiorno, dopo un meritato ristoro , alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale di Roma della FCI Mauro Tanfi e del Coordinatore provinciale Telethon Silvano Gallon, sono state premiate, come da regolamento, le Società Sportive maggiormente rappresentate.
Un ringraziamento particolare è rivolto alle Società Sportive e a tutti i partecipanti per il nobile gesto di solidarietà. Inoltre un doveroso ringraziamento è rivolto ai nostri sostenitori "storici" di Palestrina: Caffetteria Gelateria Bar Video Snack - The Dubliners Pub - Azienda vinicola Feudi del Sole.
immagini ciclopasseggiata 29 settembre 2013:

immagini cicloraduno 6 ottobre 2013: