Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Grande successo alla presentazione di "Tutto scorre"

Grande successo alla presentazione di "Tutto scorre"

Anche Silvio Muccino alla prima del lungometraggio di Palestrina

Lena Muccino FaccenniniBuona la prima e ora si apre la sfida del cinema nazionale. Al cospetto dell'attore-regista Silvio Muccino e del sindaco Rodolfo Lena si è svolta venerdì 9 Gennaio la presentazione di "Tutto scorre"il primo lungometraggio prodotto dal Comune di Palestrina in collaborazione con l'associazione culturale "Lupus in fabula. Sono state 1.200 le persone registrate al botteghino del nuovo Cinema Teatro Principe dove è stata presentata la pellicola realizzata in mini dv, con una semplice telecamera amatoriale e che sarà sottoposta adesso a un lavoro di riqualificazione per la presentazione a Festival e manifestazioni cinematografiche nazionali. Un grande successo di pubblico che testimonia l'affetto della popolazione che ha partecipato da assoluto protagonista a questo progetto amatoriale sostenuto dalla passione cinematografica di un gruppo di giovani e aspiranti attori. Tra loro Damiano Faccennini, studente di cinema, ideatore, sceneggiatore e regista del film.

La storia narra la vicende di 3 ragazzi comuni, Marco, Luca e Giorgio, che vivono nella stessa cittadina senza conoscersi. I 3 attraversano i loro drammi e le loro passioni separatamente, ognuno con la propria vita,i propri problemi e i propri sogni. Ma un filo conduttore esiste,e fa si che le strade di queste tre anime come tante altre,prendano direzioni parallele.C'è chi è stufo della solita vecchia vita, chi sogna per vivere,anche se l'unica realtà da cui può trarre ispirazione è il buco che lo circonda.C'è chi invece si sente solo e oppresso,da una vita che non ha scelto programmata da altri .Sopra ogni cosa, nel frattempo, regna il caos e la casualità degli eventi,l'imprevedibilità della vita, lacrime che si trasformano in sorrisi, momenti eccitanti finiscono in drammi senza fine. La vita di ognuno di noi,anche se chiusa nella nostra semplicità e quotidianeità di uomini comuni,può essere piena di significati e di strade che aspettano solo di essere scoperte.E tra quello che si era e quello che si è esiste ancora un legame,quasi eterno e ricorrente,come se la vita decidesse le nostre sorti a proprio piacere. E nel frattempo,fuori dal nostro mondo illusorio,la vita passa,il tempo fugge,tutto scorre via.