Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi New Movieclub - "Progetto Donna"

New Movieclub - "Progetto Donna"

newmovieclub"Progetto Donna" - 06 ottobre 2013 a Palestrina
Le scarpette rosse, diventate simbolo della lotta alla violenza di genere, arrivano a Palestrina per il "Progetto Donna", manifestazione socio-culturale ideata e organizzata dal "NEW MOVIECLUB" : cultura e arte a favore delle donne in difesa dei loro diritti civili. L'evento, dedicato all'estro femminile declinato nei vari linguaggi espressivi, si terrà domenica 6 ottobre 2013, alle ore 17.00, al Teatro Cinema "Principe" (Piazza della Liberazione a Palestrina- RM).
La manifestazione socio-culturale by "NEW MOVIECLUB" alternerà momenti di spettacolo, arte, cinema, teatro, moda e sport a interventi di esperti ed autorità per l'analisi del mondo femminile, riguardanti, in particolare, il dramma della violenza contro le donne.
"Progetto Donna" gode del patrocinio del Comune di Palestrina ed è promosso dalla Pro Loco della città. Saranno presenti: Autorità civili, militari, religiose e delle Istituzioni, personalità appartenenti ai diversi campi della cultura, giornalismo e spettacolo, ed esponenti delle varie realtà associative che si battono per la difesa delle donne. Tra i relatori ricordiamo: la dott.ssa Filomena Di Gennaro, il criminologo prof. Vincenzo Mastronardi, la giornalista Angela Nicoletti, Suor Anna Nobili, il luogotenente dei Carabinieri Marco Coira, Salameh Ashour presidente della Comunità palestinese a Roma e nel Lazio, la regista Karima Angiolina Campanelli, lo scenografo Bruno Garofalo, l'avvocato Mario Pistolese, il Colonnello della Croce Rossa Luciano Baietti, l'olimpionico di judo Felice Mariani -già C.T. Nazionale Olimpica a Londra, la campionessa olimpionica Giulia Quintavalle, il regista Luca Guardabascio, il presidente dell'Associazione SoStegno Donna Maria Victoria Carocci, il Guinness dei Primati M° Gabriele Iagnocco. Hanno aderito all'iniziativa: l'attrice Elena Russo e la Scuola Internazionale di Comics.
Ingresso libero.

UFFICIO STAMPA dell'Associazione Culturale "New MOVIECLUB"
Sede Attività Vicolo del Duomo n.5 C.A.P. 00036 Palestrina (Roma)