Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

"GMG and Friends"

E-mail Stampa PDF
gmg2013"GMG and Friends" rappresenta un'importante occasione di incontro tra i giovani, utile a condividere attraverso l'arte, la musica e la spiritualità, i valori che il Vangelo, la parola di Papa Francesco e dei Vescovi portano alle nuove generazioni e in particolare nelle Giornate Mondiali dei Giovani.
Palestrina 06 luglio 2013
Piazza Regina Margherita La presenza degli artisti, la spiritual zone, il fare festa assieme e il contributo delle testimonianze di vita di uomini e donne, giovani e adulti, che hanno da dire qualcosa sul senso della vita, sulla gioia di viverla e sulla forza dell'incontro con Gesù, vogliono essere una possibilità di condivisione e scambio. Il desiderio di essere Chiesa che vuole dialogare con le nuove generazioni, per dirsi che è possibile vivere la gioia del divertimento scambiandosi il meglio che ciascuno di noi porta nel cuore: noi e Gesù!
Il "GMG end Friends" è anche una proposta pastorale e di evangelizzazione, perché oltre a tener vivo, tra una GMG e l'altra, l'entusiasmo che le Giornate Mondiali trasmettono, desidera avvicinare i giovani a Gesù.

Programma:

ore 21.30 Concerto GMG and Friends.
ore 23.30 Apertura Spiritual Zone con Benedizione e dono del Rosario da parte del Vescovo ai giovani
ore 24.00 Discoteca in piazza con DJ Set: Atelier Farano, DJ Mirko Martins, Guest : "The Angels " e Asta di Beneficenza degli oggetti e delle Opere donate dagli artisti del "GMG and Friends".


ARTISTI:

Davide Merlini
Giosuè Amato
Andrea Di Giovanni
Edwin Roberts
Francesco Guasti
Claudia Megrè
Nicole Tuzii
Carmen Masola
Stefano Scarpa
Jospel
Federica Camba
Malys
Manuela Zanier
Joker
Martina Campagna
Lisa
Marco Guazzone & STAG

VELINI
Ciro Torlo
Stefano Dippolito

DJ:
ATELIER FARANO
MIRKO MARTINS
THE ANGELS

DANCERS:
GMG AND FRIENDS DANCE COMPANY

GUEST
Antonella Ponziani

WOJTYLA GENERATION LOVE ROCK MUSICAL.

REGIA & DIREZIONE ARTISTICA
MAXIMO DE MARCO

DIRETTORE SPIRITUALE & SUPERVISIONE
DON ANTONELLO SIO

DIREZIONE GENERALE
MONS. DOMENICO SIGALINI

ART VISUAL
ELETTRA LA MARCA

PROMOTERS
ANGELO CICCIO NIZZO


E' un' evento che nasce da un'ispirazione del Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Palestrina. Una proposta d'incontro dei giovani del Lazio che partiranno con Papa Francesco e
i loro Vescovi alla prossima Giornata Mondiale dei Giovani a Rio de Janeiro 2013 da cui prende spunto poi il GMG and Friends European Tour.
Il "GMG and Friensd European Tour", è un'appuntamento per festeggiare l'incontro con Gesù attraverso la gioia di vivere espressa tramite la musica e le testimonianze di vita.
Il Tour partirà ufficialmente nella Città di Palestrina in Piazza Regina Margherita 6 luglio 2013.
Al Tour prenderanno parte Big della musica italiana e alcuni tra i cantanti emergenti usciti dai più famosi Talent Show televisivi. Ogni tappa del concerto prenderà vita da una parabola di Gesù tratta dal Vangelo e letta da un'attore di chiara fama.
L'evento del "GMG and Friends" prevede anche la realizzazione di un cd che uscirà in tutto il mondo. Il "GMG and Friends" verrà mandato in onda da tv cattolica nazionale.
Il "GMG and Friends", vuole essere un'occasione di riconciliazione tra la Chiesa e il mondo uniti al pontificato di Papa Francesco per riportare Cristo nella centralità della vita, una possibilità innovativa di evangelizzazione.
L'evento vedrà la direzione artistica e la regia di Maximo De Marco e la direzione spirituale e la supervisione dei contenuti da parte di don Antonello Sio direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile della diocesi di Palestrina.
Tutta la tournee sarà assistita da uno staff di sacerdoti che si renderanno disponibili per le confessioni collocati in una "Spiritual Zone" prossima al luogo dell'evento nella quale sarà esposto il Santissimo Sacramento.
Importante sarà l'adesione del Servizio di Pastorale Giovanile e dei loro vescovi di ogni diocesi italiana quale incoraggiamento a coinvolgere i giovani in un' evento di Chiesa e comunione fra i giovani.
Il Tour volendo essere un momento di Chiesa non solo nell'aggregazione dei giovani ma pure nella solidarietà alle situazioni di disaggio nel mondo si propone di coinvolgere gli artisti ospiti in un'asta di oggetti personali. Il ricavato sarà devoluto a progetti a fini umanitari o di sostegno ai giovani più disagiati.
L'evento nella sua edizione-anteprima a Palestrina vuole essere la proposta d'incontro dei giovani che hanno deciso di partecipare alla Prossima GMG con i Servizi di Pastorale Giovanile delle Diocesi del Lazio. Un'incontro che può coinvolgere a Palestrina anche e soprattutto chi è impossibilitato a partecipare alla GMG di Rio.

 

*********

COMUNICATO STAMPA

GMG and Friends European Tour
I Giovani uniti a Papa Francesco...

Il 6 luglio 2013, alle ore 21:30 in Piazza Regina Margherita, partirà GMG and Friends European Tour, l'evento promosso dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Palestrina e dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Sigalini.
L'evento prenestino ha come obiettivo principale quello di favorire l'incontro dei giovani del Lazio che partiranno con Papa Francesco e i loro Vescovi alla prossima Giornata Mondiale dei Giovani a Rio de Janeiro 2013.
Durante questo percorso, i giovani affronteranno una tappa molto importante a Roma a Piazza San Pietro, per dare il saluto a Papa Francesco prima della sua partenza.
Il GMG and Friends European Tour nasce con l'intento di festeggiare l'incontro tra i giovani e Gesù con la gioia della musica e le testimonianze di vita. Al Tour prenderanno parte Big della musica Italiana, cantanti emergenti ed artisti protagonisti dei più famosi Talent Show televisivi come X Factor, Amici, The Voice, Italia's got Talent, che hanno aderito all'iniziativa in segno di solidarietà e di vicinanza a Papa Francesco e alla causa di evangelizzazione dei giovani.
Il "GMG and Friends" è un'occasione di riconciliazione tra la Chiesa e il Mondo, uniti al pontificato di Papa Francesco, con l'obiettivo di riportare la figura di Cristo al centro della vita. Ogni tappa del concerto si inspirerà ad una parabola di Gesù tratta dal Vangelo e sarà interpretata per l'occasione da un attore di fama nazionale.
Il tour, momento di aggregazione e solidarietà della Chiesa, vedrà gli artisti ospiti coinvolti in un'asta di oggetti personali, il cui ricavato sarà devoluto a progetti a fini umanitari e a sostegno dei giovani disagiati.
Importante sarà l'adesione del servizio di Pastorale Giovanile e dei vescovi di ogni diocesi italiana come incoraggiamento a coinvolgere i giovani in un evento di Chiesa e comunione. Le tappe del tour avranno come particolarità quello di trasformarsi, subito dopo il concerto, in veri e propri "disco-party" all'aperto, fino alle prime luci dell'alba, a dimostrazione che è possibile divertirsi socializzando senza uso di droghe e di alcool.
La direzione artistica, la regia e la conduzione saranno di Maximo De Marco, importante Art Creator a livello internazionale, mentre la direzione spirituale e la supervisione dei contenuti saranno affidate a Don Antonello Sio, direttore della Pastorale Giovanile di Palestrina. Il tutto sotto la direzione generale di S.E. Mons. Domenico Sigalini.
Uno staff di sacerdoti sarà a disposizione per le confessioni all'interno di una "Spiritual Zone", prossima al luogo dell'evento dove sarà esposto il Santissimo Sacramento.
Questo importante appuntamento getterà le basi per la costruzione di progetto cinematografico, di un programma televisivo e la realizzazione di una compilation che uscirà in 240 Paesi nel mondo, utile ad incentivare la raccolta fondi per iniziative umanitarie.

Ogni tappa del Tour verrà ripresa e mandata in onda in simulcasting su le più importanti tv nazionali e network radiofonici.
Per informazioni su come ospitare il tour nel proprio comune: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni, stampa, interviste dei protagonisti e sostegno del Tour: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584