Home Aree Tematiche Area Sociale Campo Scuola Educativo Ricreativo 2013

Campo Scuola Educativo Ricreativo 2013

camposcuolaerGRADUATORIA

L'Amministrazione Comunale informa che intende realizzare per il corrente anno l'iniziativa denominata "CAMPO SCUOLA EDUCATIVO/RICREATIVO" riservata a bambine/i dai 6 ai 12 anni.
Chi intende aderire alla proposta sopra indicata, che avrà luogo nel seguente periodo: 8 - 26 Luglio 2013, deve presentare a questa Amministrazione entro le ore 12.00 del giorno 5 luglio p.v. apposita richiesta utilizzando la modulistica reperibile presso l'ufficio URP del Comune o sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.palestrina.rm.it.
La partecipazione al Campo Scuola avverrà nel rispetto delle disposizioni sotto riportate.
A) Il campo scuola verrà realizzato presso la struttura alberghiera dell'Hotel La Meridienne sarà articolato in n° 3 turni di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì dal 8 al 26 luglio 2013, dalle ore 8:30 alle ore 17:00, per un totale di massimo 150 ragazzi, rispettivamente:
• n° 50 campisti dal 8 al 12 luglio;
• n° 50 campisti dal 15 al 19 luglio;
• n° 50 campisti dal 22 al 26 luglio;

B) Per tutta la durata del Campo Scuola è prevista la presenza di personale specializzato.
C) Possono essere ammessi al Campo Scuola, i minori di età compresa tra 6 e 12 anni purché siano residenti nel Comune di Palestrina.
D) Per i bambini/e con disabilità, l'Amministrazione si riserva la facoltà di accettare l'iscrizione, e di ammetterli a partecipare in deroga ai limiti di età fissati dal presente bando, sentito il parere delle Assistenti Sociali.
E) Previa verifica delle domande presentate, i doppi turni dei bambini disabili potranno subire variazioni per poter garantire un migliore servizio di assistenza.
F) L'iscrizione al Campo Scuola è gratuita e offre ai partecipanti la possibilità di usufruire del pranzo e della merenda gratuitamente.
G) Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda di ammissione redatta in carta semplice entro il 5 luglio 2013;
H) Le domande di ammissione dovranno essere fatte pervenire al Comune a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento, oppure direttamente al protocollo comunale.
I) Il Comune di Palestrina non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni.
J) I candidati saranno ammessi al campo Scuola secondo l'ordine di arrivo delle domande all'ufficio protocollo, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti previsti.
K) Si potrà indicare nel modulo di domanda la preferenza riguardo al turno di frequenza, nella scheda d'iscrizione dovrà essere scelto un solo turno e non si accetteranno cambiamenti per nessun motivo.
L) La domanda dovrà essere corredata da: certificato d'idoneità all'attività sportiva non agonistica e di sana e robusta costituzione attestante l'assenza di sindromi infettive, da certificazione o comunicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e da copia del documento d'identità del genitore richiedente l'iscrizione.
M) L'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, non ammetterà tutti coloro che non sono in regola con i pagamenti relativi ai servizi mensa scolastica e scuolabus.
N) L'ammissione al Campo Scuola verrà comunicata tramite affissione all'albo pretorio del Comune, attraverso la pubblicazione degli elenchi sul sito web comunale e la distribuzione degli stessi presso l'Ufficio URP.
O) Ai sensi dell'ex art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti nella domanda di partecipazione al Campo Scuola sono raccolti dal Comune per le finalità di gestione della selezione medesima. Il conferimento dei dati dei candidati è obbligatorio ai fini dell'ammissione alla procedura selettiva, secondo quanto previsto dal DPR n. 487/1994 e successive modifiche.
P) Il Comune di Palestrina si riserva la facoltà di modificare l'organizzazione del Campo Scuola, compresa quella di revocare il presente Bando.
Q) Il modello della domanda può essere scaricato dal sito web http://comune.palestrina.rm.it oppure richiesto all'URP.

Per informazioni rivolgersi:
Ufficio Relazioni con il Pubblico - tel. 06 953 02 304
Ufficio Cultura - tel. 06 .953 02 210 / 271 / 272

Palestrina lì, 1 luglio 2013 IL SINDACO
Adolfo De Angelis

Attachments:
Download this file (graduatoriacampiestivi2013.pdf)Graduatoria 2013[Campo Scuola Educativo Ricreativo 2013]87 Kb
Download this file (Modulo di Domanda 2013.pdf)Campo scuola 2103[Modulo di Domanda]50 Kb