Home Avvisi alla Cittadinanza Tariffe agevolate per il trasporto pubblico a chi ha meno di 30 anni

Tariffe agevolate per il trasporto pubblico a chi ha meno di 30 anni

logomelomeritomedioCaro studente, cara studentessa,
la Regione Lazio, per l'anno 2013, promuove agevolazioni dei costi per l'uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna "Me lo merito" pensata a sostegno delle famiglie e del merito. La "card" 2013 è destinata ai giovani fino ai 30 anni e si prevedono riduzioni dei costi dal 50 al 90 per cento in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro.

Abbiamo deciso da quest'anno di elevare a 30 anni l'età per beneficiare delle agevolazioni perché oggi, in una società strutturalmente cambiata, sono ancora tanti i giovani under 30 a carico delle famiglie.

Allo stesso tempo abbiamo anche introdotto criteri di merito: chi si impegna nello studio, nel lavoro o nel sociale, riceve un premio, un incentivo da parte della Regione a proseguire sulla via intrapresa. La Regione garantisce in questo modo il proprio intervento nel settore del trasporto pubblico locale che non rinuncia ad essere parte integrante del processo formativo.

Sosteniamo i giovani per garantire il futuro di tutti.

Per informazioni Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via del Tempio, 7 PALESTRINA

L'iscrizione è possibile sul sito www.melomerito.regione.lazio.it.