Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Io sto con Telethon 2012

Io sto con Telethon 2012

telethonIN BICICLETTA PER SOSTENERE TELETHON E LA RICERCA SCIENTIFICA SULLE MALATTIE GENETICHE E DISTROFIA MUSCOLARE
DOMENICA 30 SETTEMBRE A PALESTRINA SI SVOLGERÀ, PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO, LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA "IO STO CON TELETHON" CHE CONSISTE IN UNA CICLO PASSEGGIATA DI 12 KM ADATTA A TUTTI + UN CICLO RADUNO DI 50 KM PER I CICLISTI PIU' ALLENATI.

In bici per essere d'aiuto e sostenere chi lotta contro la malattia. Torna per il sesto anno consecutivo la ciclo passeggiata e il ciclo raduno "IO STO CON TELETHON". La manifestazione sportiva umanitaria, con il Patrocinio del Comune di Palestrina, è organizzata dalla sezione ciclistica dell'Università di Tor Vergata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare, un impegno che oramai Telethon porta avanti, con risultati straordinari, da più di vent' anni.

Il nostro impegno è continuare a sostenere la ricerca scientifica e quella del 30 settembre è un'occasione divertente e solidale per portare avanti lo studio delle cure più efficaci per molte malattie ancora sconosciute, associare una giornata all'insegna del divertimento e dello sport e nello stesso tempo cercare di dare una speranza a tante persone che soffrono. La manifestazione sportiva è dedicata anche alla memoria di un amico indimenticabile, Massimo De Gobbi, scomparso prematuramente due anni fa proprio a causa di un male incurabile.

L'invito a rivolto a tutti i cittadini per pedalare insieme lungo un percorso di 12 chilometri facile ed adatto a tutti, piccoli e grandi, con la partecipazione straordinaria e divertente dell'Associazione "SORRISIAMO CLOWN DOTTORI" di Palestrina.

Il percorso è lo stesso degli anni precedenti:
partenza da Piazza Italia, si prosegue in direzione di via olmata, via valvarina, via della muracciola, via prato bini (sosta e ristoro presso l'azienda agricola Damigelli), ritorno tutti insieme a Piazza Italia.

Inoltre, per i ciclisti più allenati è previsto un ciclo raduno di 50 chilometri che interesserà i comuni di Cave, Valmontone e Colleferro con partenza ed arrivo da piazza Italia.

L'appuntamento per le iscrizioni, il cui costo è di 5€. per la ciclo passeggiata e di 10€. per il ciclo raduno (il cui ricavato sarà devoluto a TELETHON) è alle ore 8 in Piazza Italia, la partenza è prevista per le ore 9.00 circa.

Attachments:
Download this file (CICLO RADUNO 2012.pdf)CICLO RADUNO 2012.pdf[ ]1377 Kb
Download this file (CICLO PASSEGGIATA  2012.pdf)CICLO PASSEGGIATA 2012.pdf[ ]1177 Kb